IL MARKETPLACE DEL BRICO HOME & GARDEN
BUYER POINT è un appuntamento B2B unico nel panorama del brico home&garden italiano, poiché è l’unico che integrando la rete all’evento ha inventato un modo nuovo di mettere in contatto domanda e offerta.
Il “cuore” di BUYER POINT è così la SALA BUYER nella quale i top buyer specializzati, italiani ed esteri, avranno la possibilità di sviluppare speed date di 15 minuti in rapida successione con potenziali fornitori. L’obiettivo è di promuovere, in una giornata, più di 800 incontri one-to-one tra domanda e offerta, cioè tra i migliori buyer specializzati nel bricolage e nel giardinaggio e tra le industrie del settore.
Una giornata di incontri e una piattaforma relazionale innovativa, capace di stimolare l’incontro e il business tra i manager del settore.
Giunto alla sua 18esima edizione, BUYER POINT è ormai un evento internazionale: nel maggio 2019 a Milano hanno partecipato 120 direttori acquisti esteri. Un’organizzazione complessa, resa possibile da un utilizzo innovativo delle nuove tecnologie, che ci permette di mettere “in rete” domanda e offerta in una sorta di marketplace virtuale che si tradurrà in incontri personali.
COME SI OTTENGONO GLI APPUNTAMENTI
Tutte le imprese italiane ed estere possono richiedere gratuitamente gli appuntamenti e partecipare agli speed date con i buyer italiani, mentre gli incontri con i buyer esteri sono riservati agli espositori. Sarà sufficiente iscriversi, dall'1 febbraio al 31 marzo : le imprese avranno così la possibilità di presentare l’offerta e selezionare le insegne e i gruppi distributivi che desiderano incontrare. In aprile saranno soltanto i buyer a selezionare le imprese che incontreranno personalmente a BUYER POINT.
Le imprese selezionate riceveranno entro il 30 aprile la conferma e un Invito ufficiale, che darà diritto all'ingresso alla SALA BUYER per il tempo necessario a realizzare gli appuntamenti ottenuti con i soli buyer che hanno accettato l’incontro.
I VANTAGGI PER GLI ESPOSITORI
Gli Espositori di BUYER POINT avranno dei vantaggi in esclusiva. Anzitutto potranno accedere alla SALA ESPOSITIVA in cui sviluppare ulteriori contatti con tutti i buyer presenti, a prescindere dall’esito degli speed date. Inoltre gli appuntamenti con i buyer internazionali sono riservati solo agli Espositori. Ma i vantaggi non sono finiti qui!
LA SALA ESPOSITIVA
Accanto alla SALA BUYER, un ruolo fondamentale viene svolto dalla SALA ESPOSITIVA, in cui i buyer potranno visitare gli stand, “toccare con mano” le ultime novità e approfondire la conoscenza delle migliori imprese del settore.
L’ingresso alla SALA ESPOSITIVA è gratuito e riservato ai distributori: naturalmente ai buyer che partecipano agli speed date, ma anche a tutti i rivenditori che desiderano partecipare. I distributori e gli espositori potranno partecipare in esclusiva alla Opening Dinner in programma il 17 maggio 2022.
COME SI ACCEDE
L’ingresso a BUYER POINT è gratuito e riservato ai rivenditori: centri bricolage, ferramenta, grossisti, centri giardinaggio, rivendite agrarie, gdo, e-commerce e qualsiasi altra forma di retail è benvenuta! Le imprese che ottengono gli speed date con i buyer riceveranno entro il 30 aprile un Invito gratuito per partecipare agli incontri: non avranno però accesso alla SALA ESPOSITIVA riservata ai distributori.
COME PARTECIPARE IN 3 MOSSE
ISCRIVITI
Dall’inizio di FEBBRAIO al 31 MARZO qualsiasi Impresa può richiedere gli appuntamenti con i Buyer, compilando un semplice modulo online.
Potrete anche allegare cataloghi e video per presentare al meglio la vostra offerta ai potenziali acquirenti.
La registrazione è gratuita.
CONTROLLA
In aprile i Buyer faranno le selezioni e le imprese potranno verificare direttamente online, nei propri account personali, se hanno ottenuto degli incontri. In caso positivo potrai partecipare a BUYER POINT e incontrare personalmente i Buyer che ti hanno selezionato.
La partecipazione ai meeting è gratuita.
PARTECIPA!
A questo punto non ti resta che tenerti per non perdere BUYER POINT: la giornata più intensa del 2022 del brico home & garden italiano!
L'iscrizione e i meeting sono gratuiti e naturalmente anche l’ingresso è gratuito, cosi come saranno gratuiti il Free lunch e gli Open bar.
NELLE PRIME 17 EDIZIONI ABBIAMO REALIZZATO PIU’ DI 7.000 BUSINESS MEETING ONE-TO-ONE FRA I TOP BUYER E LE INDUSTRIE DEL BRICO HOME & GARDEN
GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE DELLA DISTRIBUZIONE:
AGRICOLA HOME&GARDEN – AGRIEURO.COM – ALBRICO – AMAZON – AOSOM ITALY – AP.FER – ASTORI – AUCHAN – AXEL GROUP – BIGMAT – BOTANIC ITALIA – BRICO BRAVO – BRICOCASA DEODATO – BRICOCENTER – BRICOFER – BRICO IO – BRICO ITALIA – BRICOLARGE – BRICOLIFE – BRICO OK – BRIGROS – A. CAPALDO – CARREFOUR – CASCINO – CDF CONSORZIO DISTRIBUTORI FERRAMENTA – CENIGOMMA – CHIAVENATO – CHIEPPA – CIB ITALBRICO – CIMA – COOP ITALIA – CORRADINI – DALANI HOME AND LIVING – DFL LA MURA – EBAY – ECOBRICO – EUROCONFER – EUROGROSS – EVOLUZIONE BRICO – FABIO.PRO – FABRIZIO OVIDIO – FERRAMENTA VENETA – FERRARI – FDT GROUP – FERRAMENTA CIMA – FERRAMENTA DEODATO – FERRAMENTA SALVATORE – FERRARI DISTRIBUZIONE – FERRITALIA – FER-UTENSIL – FRANZINELLI – FRASCHETTI – FRATELLI MOLLO – FRATELLI VITALE – FRATELLI ZANGRILLO – GARDEN TEAM – GIARDINERIA – GIARDINIA – GIASTA – GIEFFE GROUP – GIOVANNI FERRARI – GROUPALIA – GRUPPO MADE – IVM – JUSTMOMENT.EU – LA FERRAMENTA – LEROY MERLIN ITALIA - MACHIERALDO – MALFATTI & TACCHINI – MANOMANO – MERCATONE UNO – MISTER WORKER – MONDOBRICO – OBI ITALIA – OTTIMAX – PENGO – PERAGA GARDEN CENTER – PERRONE – POLATO FERRAMENTA – PROGRESS – QVC – RAFFAELE – RISPARMIO CASA – RODESCHINI – SELF – SISTEMA – THORMAX – TUTTOGIARDINO – UTILITY – VIANELLO – VIGLIETTA GROUP – VIRIDEX – WORKSHOP
E ALLA PARTECIPAZIONE DEI GRUPPI ESTERI (IN ESCLUSIVA PER GLI ESPOSITORI):
AGRICOM (BOSNIA) – ALTEX (ROMANIA) – AMAZON (SPAGNA) – AN MAVROFIDOPOULOS (GRECIA) - ARABESQUE (ROMANIA) – ASTON (ROMANIA) – AUCHAN (ROMANIA) – AVEVE GROUP (BELGIO) - BASTA (IRLANDA) – BAUCENTER (RUSSIA) – BAUHAUS (SVIZZERA) – BAUMAX (AUSTRIA) – BRICO DEPOT (ROMANIA) – BRICOKING (SPAGNA) – BRICO SA (SVIZZERA) – BROOKS (IRLANDA) – CARREFOUR (ROMANIA) – CORA (ROMANIA) – DAAS (ROMANIA) – DAXI CLEANING (ROMANIA) – DEKO LIKE (BULGARIA) – DESAMAIS (FRANCIA) – DOMO (ROMANIA) – DORALY (ROMANIA) - EDIN EUROPE (LUSSEMBURGO) - ELEFANT (ROMANIA) - ELVILA (ROMANIA) - EMAG (ROMANIA) – EVOMAG (ROMANIA) – FLASH LIGHTING (ROMANIA) – FLORA (CROAZIA) – GARDENPEDIA (ROMANIA) – FURSHET (UCRAINA) - GLOBAL NETWORK (ROMANIA) – GLOBAL PLAST (ROMANIA) – GRAFTON (IRLANDA) – GRANARIUM (CROAZIA) – GREEN PROJECT (ROMANIA) – GROUPE ADEO (FRANCIA) – GUTTA (ROMANIA) – HOME RETAIL (INGHILTERRA) – HOMEBASE (INGHILTERRA) – HOME DEPOT (USA) – HONEST (ROMANIA) – HORNBACH (GERMANIA) – JOU JOY (ROMANIA) – JYSK (ROMANIA) – KCR BUILDERS PROVIDER (IRLANDA) – KELLYS HOMEVALUE (IRLANDA) – LAIDEX (IRLANDA) – LELITKA (UCRAINA) - LEROY MERLIN ROMANIA – MAM BRICOLAJ (ROMANIA) – MBM (UCRAINA) - MCMAHONS BUILDERS PROVIDER (IRLANDA) – MEDIA GALAXY (ROMANIA) – MENATWORK (ROMANIA) – METRO ROMANIA – MEZONI (ROMANIA) - MOBEXPERT (ROMANIA) – MORAMI (ROMANIA) – MR BRICOLAGE (FRANCIA) – MR BRICOLAGE (BELGIO) – MURDOCK BUILDERS MERCHANTS (IRLANDA) – NEA KAISA (ROMANIA) – NIOCLAS (IRLANDA) – NOD (ROMANIA) – NOMI (POLONIA) – NOVONIR GROUP (ROMANIA) – OBI (GERMANIA) – OMER GARD (ISRAELE) – PEVEC (CROAZIA) – PRAKTIKER BULGARIA – PRAKTIKER ROMANIA – PRAKTIS (BULGARIA) – PROFELIS (ROMANIA) – PROGREEN (ROMANIA) – QUICK MOBILE (ROMANIA) – RENANIA (ROMANIA) – ROMSTAL (ROMANIA) – SELGROS (ROMANIA) – SENTOSA (ROMANIA) – SOMOGY ELECTRONICS (ROMANIA) – STROY (RUSSIA) – TEKZEN (ROMANIA) – TEMAD (ROMANIA) – TIPPERARY CO-OP (IRLANDA) – TOPLINE (IRLANDA) – TOPLINE O’CONNORS (IRLANDA) – TVOY DOM (RUSSIA) – VELETEX (MONTENEGRO) – VIVRE.RO (ROMANIA) – WILCO (USA) – WOODY’S (IRLANDA) – YALCO (ROMANIA) – YOURSTUFF (ROMANIA)