Sono due gli appuntamenti del 9 luglio con due realtà molto differenti ma entrambe piemontesi. Machieraldo è un grossista, Peraga è un centro giardinaggio multicanale.

MACHIERALDO – ITALIA

Uno dei grossisti più dinamici del panorama italiano, Machieraldo fa parte anche di EIW, il più importante consorzio europeo di grossisti. Specializzato nella ferramenta e nei casalinghi, dalla sua sede di Cavaglià (BI) serve tutto il nord Italia. Ogni anno inoltre organizza Machieraldo Expo, un grande appuntamento in cui raduna i migliori clienti e fornitori per presentare le novità dell’anno.


MACHIERALDO – ITALY

One of the most dynamic wholesaler in the Italian market, Machieraldo is part of EIW, the most important European wholesaler consortium. It is specialized in hardware and household, from its headquarter in Cavaglià (BI) serves all the Northern Italy. Moreover, every year organize Machieraldo Expo, an important appointment in which take part the best clients and suppliers to show the news of the year.

www.machieraldo.it

PERAGA GARDEN CENTER – ITALIA

Il garden center Bio-giardinaggio Peraga di Mercenasco in provincia di Torino è stato fondato nel 1991 ed è sempre stato un punto vendita con forti connotati innovativi. Già il fatto di indentificare il “bio-giardinaggio” come trend di sviluppo nei primi anni Novanta è significativo.

Da sempre sfrutta l’azione di un “Catalogo” di vendita per corrispondenza che, vide la sua prima edizione nel 1988, che ha consentito Peraga di divenire un marchio ben conosciuto e riconosciuto sull’intero territorio nazionale. Vista l’esperienza nelle vendite per corrispondenza, Peraga è stato naturalmente anche uno dei primi centri giardinaggio a creare un e-shop ben integrato con i principali marketplace.


PERAGA GARDEN CENTER – ITALY

Bio-gardening Peraga is a garden centre located in Mercenasco in the province of Turin, it was found in 1991 and it has always been a store with strong innovative features. For example, the fact of identifying the “bio-gardening” as a developing trend in early 1990s is meaningful.

It has always used a mail-order “Catalogue” that, with its first edition in 1988, allowed Peraga to become a well known brand all over the national territory. Given the experience gained in mail-order, Peraga was of course one of the first garden centre to create an e-shop, well integrated with the main marketplace.

www.peraga.it
www.peragashop.com