FAQ VIRTUAL MEETINGS

Come funzionano le iscrizioni?
Esattamente come BUYER POINT fisico, le aziende si registrano, completano la loro scheda e chiedono gli appuntamenti ai Buyer di loro interesse.

Come faccio a sapere se sono state aggiunte delle nuove insegne?
Man mano che i Buyer decidono di partecipare, al nostro calendario si aggiungono nuove date e nuove insegne, che troverete tra gli appuntamenti richiedibili. Creando la tua registrazione riceverai una comunicazione settimanale con gli aggiornamenti e le new entry.

Quanto costa un appuntamento?
Ogni appuntamento ha un costo di 200,00 euro+IVA da pagare direttamente online con i tradizionali sistemi di pagamento online (carta di credito, Paypal, ecc.) una settimana prima della data prevista. Gli appuntamenti sono gratuiti per gli espositori di BUYER POINT 2021.

Quanto dura un appuntamento?
30 minuti.

Non ho ottenuto appuntamenti: è normale?
È senz’altro possibile. Le aziende iscritte sono centinaia e ogni Buyer ne seleziona solo 5 per ogni giornata di lavoro. Tuttavia se il Buyer fosse interessato, può decidere di aggiungere un’altra giornata di appuntamenti per poter incontrare più aziende.

Ho destinato un budget agli appuntamenti, come posso essere certo di non sforare?
Le accettazioni degli appuntamenti si vedono in diretta sulla tua scheda di registrazione e ti vengono comunicate via mail. Puoi decidere di chiedere gli appuntamenti solo al numero di Buyer che rientra nel tuo budget oppure chiederli a tutti quelli di tuo interesse e quando hai raggiunto la cifra stanziata cancellare le richieste di appuntamento future.

Quando saprò se ho ottenuto l’appuntamento?
Gli appuntamenti accettati vengono visualizzati direttamente all’interno della tua pagina di registrazione in tempo reale. Sappi che i Buyer hanno la facoltà di accettare gli incontri fino a una settimana prima della data prevista: trascorso questo periodo comparirà un feedback per tutte le aziende, sia che abbiano ottenuto l’appuntamento, sia che non l’abbiano avuto.

C’è un limite al numero di appuntamenti che posso richiedere?
No, se dovessi ottenere due o più appuntamenti nella stessa giornata saranno schedulati in maniera da non sovrapporsi.

Come avvengono gli appuntamenti?
Gli appuntamenti sono effettuati in videoconferenza. La segreteria organizzativa di BUYER POINT penserà a creare il link di accesso e ad accertarsi che Buyer e Azienda riescano a comunicare correttamente.

Quante persone della mia azienda possono partecipare?
Quante vuoi, anche da postazioni e luoghi diversi. L’unica accortezza è di inserire gli indirizzi mail delle persone che vuoi coinvolgere al momento del pagamento: in questo modo potranno partecipare tutte all’appuntamento virtuale.

Voglio mandare un catalogo al Buyer, come posso fare?
Il nostro sito è già predisposto per permettere a tutte le Industrie di presentarsi al meglio ai Buyer, caricando cataloghi, brochure, documenti, video e link. I Buyer potranno scaricare tutti questi materiali direttamente, per poter valutare al meglio l’offerta. Tuttavia al momento del pagamento ti daremo anche un indirizzo fisico a cui puoi recapitare, a tua discrezione, il materiale che ritieni utile per svolgere l’appuntamento.

Non sono pratico di sistemi di videoconferenza, come posso fare?
In realtà è molto semplice: ti invieremo via e-mail un link e sarà sufficiente cliccare per essere direttamente collegato col buyer. In ogni caso ogni settimana faremo una sessione di “prove tecniche” per le aziende che hanno gli appuntamenti la settimana successiva. Se pensi di avere delle difficoltà ti consigliamo di partecipare a una di queste sessioni.

Posso utilizzare il cellulare per fare gli appuntamenti?
Sì, tecnicamente è possibile partecipare con cellulari e tablet. Tuttavia per fruire appieno dei servizi offerti è consigliabile utilizzare un Pc dotato di webcam e microfono.

In che lingua si terranno gli appuntamenti?
Gli appuntamenti tra due interlocutori di nazioni diverse si terranno in inglese. Naturalmente se le parti coinvolte parlano una lingua diversa, sono libere di scegliere come comunicare.



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