L’1 e 2 luglio sono dedicati alle catene dell’Ucraina. Nel primo giorno incontreremo i direttori acquisti di Epicentr e Lelitka.

EPICENTR – UCRANIA

Epicentr è una delle più grandi e interessanti realtà del mondo del bricolage mondiale. I suoi negozi di grandi dimensioni sono case history studiate a livello mondiale e tutt’oggi detiene il record del più grande negozio del mondo con il suo punto vendita di Kiev di 105.000 mq. All’interno di tutti i centri Epicentr sono presenti un bar, una banca e uno spazio dedicato ai designer che aiutano i clienti a “costruire” il progetto intorno alle loro esigenze. Nata come primo grossista dell’Ucraina dopo il discioglimento dell’Unione Sovietica, nel 2003 Epicentr ha creato i propri negozi e da allora ha avuto una crescita costante arrivando agli attuali 60 negozi tutti con una metratura superiore ai 50.000 mq.


EPICENTR – UKRAINE

Epicentr is one of the most important chain of stores worldwide in the DIY sector. Its big stores are case history studied at global level and it still holds the record for the biggest store in the world with his Kiev store of 105.000 sqm. In every Epicentr there are a coffee bar, a bank and an area dedicated to designers that help customers to “build” the project according to their needs.

Epicentr was born as the first Ukrainian wholesaler after the dissolution of Soviet Union, in 2003 Epicentr created its own stores and since then it has had a constant growth reaching the current 60 stores, each of which overcomes 50.000 sqm.

www.epicentrk.ua

LELITKA – UCRAINA

Importatore specializzato nelle soluzione per il retail, Lelitka punta soprattutto sul servizio, decisivo per le aziende che si affacciano per la prima volta a un mercato complesso come quello ucraino. Le pratiche doganali e soprattutto la logistica sono infatti due aspetti delicati da affrontare in un paese extra UE con alcune complicazioni politiche non indifferenti. Sul mercato ucraino Lelitka è conosciuta per la sua capacità di offrire le soluzioni retail più innovative provenienti dal mercato occidentale, con una particolare attenzione per i prodotti con un importante contenuto tecnologico o di design.


LELITKA – UKRAINE

Lelitka is an importer specialized in retail solutions and it concentrates mainly on the service, decisive for companies that are approaching for the first time a complex market as the Ukrainian one. The customs clearance and especially the logistic are indeed two delicate features to face in a non-EU country with some political complications. In the Ukrainian market, Lelitka is known for its ability to offer the most innovative retail solutions from the western market, with a particular attention to products with an important technological or design content.

www.posstore.com.ua