IL MARKETPLACE DEL BRICO HOME & GARDEN

BUYER POINT è un appuntamento B2B unico nel panorama del brico home&garden italiano, poiché è l’unico che integrando la rete all’evento ha inventato un modo nuovo di mettere in contatto domanda e offerta.
Il “cuore” di BUYER POINT è così la SALA BUYER nella quale il 15 maggio 2019 i top buyer specializzati, italiani ed esteri, avranno la possibilità di sviluppare speed date di 15 minuti in rapida successione con potenziali fornitori. L’obiettivo è di promuovere, in una giornata, più di 800 incontri one-to-one tra domanda e offerta, cioè tra i migliori buyer specializzati nel bricolage e nel giardinaggio e tra le industrie del settore. Una giornata di incontri e una piattaforma relazionale innovativa, capace di stimolare l’incontro e il business tra i manager del settore.
Giunto alla sua 16esima edizione, BUYER POINT è ormai un evento internazionale: nel maggio 2018 a Milano hanno partecipato 90 direttori acquisti esteri. Un’organizzazione complessa, resa possibile da un utilizzo innovativo delle nuove tecnologie, che ci permette di mettere “in rete” domanda e offerta in una sorta di marketplace virtuale che si tradurrà in incontri personali il 15 maggio 2019.

Buyer Point Milano – diy garden (2)
Buyer Point Milano – brico garden (2)
BUYER POINT – MILANO

COME SI OTTENGONO GLI APPUNTAMENTI

Tutte le imprese italiane ed estere possono richiedere gratuitamente gli appuntamenti e partecipare agli speed date con i buyer italiani, mentre gli incontri con i buyer esteri sono riservati agli espositori. Sarà sufficiente iscriversi tra febbraio e marzo 2019: le imprese avranno così la possibilità di presentare l’offerta e selezionare le insegne e i gruppi distributivi che desiderano incontrare. In aprile saranno soltanto i buyer a selezionare le imprese che incontreranno personalmente il 15 maggio a BUYER POINT.
Le imprese selezionate riceveranno entro il 30 aprile la conferma e un Invito ufficiale, che darà diritto all'ingresso alla SALA BUYER per il tempo necessario a realizzare gli appuntamenti ottenuti con i soli buyer che hanno accettato l’incontro.


I VANTAGGI PER GLI ESPOSITORI

Gli Espositori di BUYER POINT avranno dei vantaggi in esclusiva. Anzitutto potranno accedere alla SALA ESPOSITIVA in cui sviluppare ulteriori contatti con tutti i buyer presenti, a prescindere dall’esito degli speed date. Inoltre gli appuntamenti con i buyer internazionali sono riservati solo agli Espositori. Ma i vantaggi non sono finiti qui!

Buyer Point Milano – brico garden (1)
Buyer Point Milan

LA SALA ESPOSITIVA

Accanto alla SALA BUYER, un ruolo fondamentale viene svolto dalla SALA ESPOSITIVA, in cui i buyer potranno visitare gli stand, “toccare con mano” le ultime novità e approfondire la conoscenza delle migliori imprese del settore.

Buyer Point Milan
Buyer Point Milano – sala espositiva (3)


L’ingresso alla SALA ESPOSITIVA è gratuito e riservato ai distributori: naturalmente ai buyer che partecipano agli speed date, ma anche a tutti i rivenditori che desiderano partecipare. I distributori e gli espositori potranno partecipare in esclusiva alla Opening Dinner in programma il 14 maggio 2019.

Buyer Point Milan
Buyer Point Milan
Buyer Point Milan
Buyer Point Milan

COME SI ACCEDE

L’ingresso a BUYER POINT è gratuito e riservato ai rivenditori: centri bricolage, ferramenta, grossisti, centri giardinaggio, rivendite agrarie, gdo, e-commerce e qualsiasi altra forma di retail è benvenuta! Le imprese che ottengono gli speed date con i buyer riceveranno entro il 30 aprile un Invito gratuito per partecipare agli incontri: non avranno però accesso alla SALA ESPOSITIVA riservata ai distributori.

BUYER POINT  MILANO
BUYER POINT – MILANO BRICO HOME & GARDEN

COME PARTECIPARE IN 3 MOSSE

ISCRIVITI

Dall’inizio di FEBBRAIO al 31 MARZO qualsiasi Impresa può richiedere gli appuntamenti con i Buyer, compilando un semplice modulo online.
Potrete anche allegare cataloghi e video per presentare al meglio la vostra offerta ai potenziali acquirenti.
La registrazione è gratuita.

CONTROLLA

In aprile i Buyer faranno le selezioni e le imprese potranno verificare direttamente online, nei propri account personali, se hanno ottenuto degli incontri. In caso positivo potrai partecipare a BUYER POINT e incontrare personalmente i Buyer che ti hanno selezionato.
La partecipazione ai meeting è gratuita.

PARTECIPA!

A questo punto non ti resta che tenerti libero il 15 maggio per non perdere BUYER POINT: la giornata più intensa del 2019 del brico home & garden italiano!
L'iscrizione e i meeting sono gratuiti e naturalmente anche l’ingresso è gratuito, cosi come saranno gratuiti il Free lunch e gli Open bar.

NELLE PRIME 15 EDIZIONI ABBIAMO REALIZZATO PIU’ DI 6.000 BUSINESS MEETING ONE-TO-ONE FRA I TOP BUYER E LE INDUSTRIE DEL BRICO HOME & GARDEN

GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE DELLA DISTRIBUZIONE:

AGRICOLA – AGRIEURO.COM – ALBRICO – AMAZON – AOSOM ITALY – AP.FER – ASTORI – AUCHAN – AXEL GROUP – BIGMAT – BOTANIC ITALIA – BRICO BRAVO – BRICOCASA DEODATO – BRICOCENTER – BRICOFER – BRICO IO – BRICO ITALIA – BRICOLARGE – BRICOLIFE – BRICO OK – BRIGROS – A. CAPALDO – CARREFOUR – CASCINO – CDF CONSORZIO DISTRIBUTORI FERRAMENTA – CENIGOMMA – CHIAVENATO – CHIEPPA – CIB ITALBRICO – CIMA – COOP ITALIA – CORRADINI – DALANI HOME AND LIVING – DFL LA MURA – EBAY – ECOBRICO – EUROCONFER – EUROGROSS – EVOLUZIONE BRICO – FABIO.PRO – FABRIZIO OVIDIO – FERRAMENTA VENETA – FERRARI – FDT GROUP – FERRAMENTA CIMA – FERRAMENTA DEODATO – FERRAMENTA SALVATORE – FERRARI DISTRIBUZIONE – FERRITALIA – FER-UTENSIL – FRANZINELLI – FRASCHETTI – FRATELLI MOLLO – FRATELLI VITALE – FRATELLI ZANGRILLO – GARDEN TEAM – GIARDINERIA – GIARDINIA – GIASTA – GIEFFE GROUP – GIOVANNI FERRARI – GROUPALIA – GRUPPO MADE – IVM – JUSTMOMENT.EU – LA FERRAMENTA – MACHIERALDO – MALFATTI & TACCHINI – MANOMANO – MERCATONE UNO – MISTER WORKER – MONDOBRICO – OBI ITALIA – OTTIMAX – PENGO – PERAGA GARDEN CENTER – PERRONE – POLATO FERRAMENTA – PROGRESS – QVC – RAFFAELE – RISPARMIO CASA – RODESCHINI – SELF – SISTEMA – THORMAX – TUTTOGIARDINO – UTILITY – VIANELLO – VIGLIETTA GROUP – VIRIDEX – WORKSHOP

E ALLA PARTECIPAZIONE DEI GRUPPI ESTERI (IN ESCLUSIVA PER GLI ESPOSITORI):

AGRICOM (BOSNIA) – ALTEX (ROMANIA) – AMAZON (SPAGNA) – ARABESQUE (ROMANIA) – ASTON (ROMANIA) – AUCHAN (ROMANIA) – BASTA (IRLANDA) – BAUCENTER (RUSSIA) – BAUHAUS (SVIZZERA) – BAUMAX (AUSTRIA) – BRICO DEPOT (ROMANIA) – BRICOKING (SPAGNA) – BRICO SA (SVIZZERA) – BROOKS (IRLANDA) – CARREFOUR (ROMANIA) – CORA (ROMANIA) – DAAS (ROMANIA) – DAXI CLEANING (ROMANIA) – DEKO LIKE (BULGARIA) – DESAMAIS (FRANCIA) – DOMO (ROMANIA) – EMAG (ROMANIA) – EVOMAG (ROMANIA) – FLASH LIGHTING (ROMANIA) – FLORA (CROAZIA) – GARDENPEDIA (ROMANIA) – GLOBAL NETWORK (ROMANIA) – GLOBAL PLAST (ROMANIA) – GRAFTON (IRLANDA) – GRANARIUM (CROAZIA) – GREENPROJECT (ROMANA) – GROUPE ADEO (FRANCIA) – GUTTA (ROMANIA) – HOME RETAIL (INGHILTERRA) – HOMEBASE (INGHILTERRA) – HOME DEPOT (USA) – HONEST (ROMANIA) – HORNBACH (GERMANIA) – JOU JOY (ROMANIA) – JYSK (ROMANIA) – KCR BUILDERS PROVIDER (IRLANDA) – KELLYS HOMEVALUE (IRLANDA) – LAIDEX (IRLANDA) – LEROY MERLIN ROMANIA – MAM BRICOLAJ (ROMANIA) – MCMAHONS BUILDERS PROVIDER (IRLANDA) – MEDIA GALAXY (ROMANIA) – MENATWORK (ROMANIA) – METRO ROMANIA – MOBEXPERT (ROMANIA) – MORAMI (ROMANIA) – MR BRICOLAGE (FRANCIA) – MR BRICOLAGE (ROMANIA) – MURDOCK BUILDERS MERCHANTS (IRLANDA) – NEA KAISA (ROMANIA) – NIOCLAS (IRLANDA) – NOD (ROMANIA) – NOMI (POLONIA) – NOVONIR GROUP (ROMANIA) – OBI (GERMANIA) – OMER GARD (ISRAELE) – PEVEC (CROAZIA) – PRAKTIKER BULGARIA – PRAKTIKER ROMANIA – PRAKTIS (BULGARIA) – PROFELIS (ROMANIA) – PROGREEN (ROMANIA) – QUICK MOBILE (ROMANIA) – RENANIA (ROMANIA) – ROMSTAL (ROMANIA) – SELGROS (ROMANIA) – SENTOSA (ROMANIA) – SOMOGY ELECTRONICS (ROMANIA) – STROY (RUSSIA) – TEKZEN (ROMANIA) – TEMAD (ROMANIA) – TIPPERARY CO-OP (IRLANDA) – TOPLINE (IRLANDA) – TOPLINE O’CONNORS (IRLANDA) – TVOY DOM (RUSSIA) – VELETEX (MONTENEGRO) – VIVRE.RO (ROMANIA) – WILCO (USA) – WOODY’S (IRLANDA) – YALCO (ROMANIA) – YOURSTUFF (ROMANIA)

collaborazioni internazionali

media partner