Edin Europe, il ponte per l’Europa del brico-garden

A Buyer Point 2019 sarà presente Edin Europe, un distributore lussemburghese specializzato nel no-food in grado di fare da tramite tra aziende produttrici e alcuni dei più importanti retailer europei.

La rete di insegne che collaborano con Edin Europe

Edin Europe infatti collabora con una rete di rivenditori distribuiti in tutta la Europa nord-orientale, dalla Scandinavia con i finlandesi di Kesko (600 negozi) e gli svedesi di Derome (40 negozi), fino al colosso tedesco Eurobastoff (1.536 negozi) e gli altri marchi distribuiti tra Francia, Belgio, Polonia e Grecia.

In totale sono 2.846 i punti vendita cui dà accesso una collaborazione con Edin Europe, per un totale di oltre 23 miliardi di euro di fatturato diviso tra mercato professionale (75% circa) e brico. Proprio questa propensione verso il cliente professionale rende Edin Europe un partner molto interessante per le aziende Made in Italy che puntano sulla qualità dei propri prodotti per il mercato estero offrendogli un canale privilegiato di entratura presso alcuni dei più importanti potenziali clienti internazionali.